Al Bano-Ferrarese: l’arte d’arrangiarsi L’album ‘Canzoni per la vita’


Il titolo è “Canzoni per la Vita” ed è il nuovo album di Albano Carrisi e Massimo Ferrarese. In vendita dal 10 dicembre, anche questo album, come il precedente, destinerà l’intero ricavato dalle vendite in beneficenza.

“Sono passati 6 anni dal nostro primo album” – dichiara Albano – “questa volta però abbiamo voluto fare le cose in grande perché il successo delle vendite possa contribuire ancor di più ad aiutare la gente bisognosa della nostra terra”.

“Abbiamo deciso tutto ad agosto” – spiega Massimo Ferrarese – “e c’è voluto un mese per scegliere i brani giusti da poter cantare insieme, o meglio, quelli che avrei potuto cantare al suo fianco. Sono convinto che ancor di più che 6 anni fa, riusciremo con il ricavato ad aiutare tanta gente che ha bisogno di una mano”.
“Una grande opera” – dichiara il maestro Paoletti – “realizzata in 40 giorni di lavoro con riarrangiamenti e rivisitazioni di alcune dei brani più belli della canzone italiana”.

“Abbiamo costruito ogni singola canzone sulle voci di Albano e Massimo, riarrangiando ogni singolo pezzo con artisti del calibro di Adriano Martino (chitarrista de “I migliori anni” di Renato Zero) e Maurizio de Lazzaretti (batterista di SanRemo al fianco di Albano e diverse collaborazioni con l’Orchestra Filarmonica della Scala di Milano), ma oltre all’utilizzo di grandi artisti ci siamo avvalsi di forze locali come il quartetto d’archi e l’intero coro di provenienza salentina, il tutto mixato e registrato da Mario Bernardi”.

(www.affaritaliani.it)